Quali servizi

servizi amnbulatorioI servizi erogati dall’Associazione Misericordes consistono in visite, consulenze sanitarie e prestazioni mediche, infermieristiche e fisioterapiche gratuite per le persone indigenti .
Si tratta di un vero e proprio ambulatorio solidale che si trova sul territorio quartiere Lingotto.

L’associazione offre i suoi servizi ai soggetti segnalati dagli enti o associazioni preposti al compito di prima accoglienza o dai servizi sociali.
A detti enti compete il controllo e la valutazione dello stato di bisogno di ciascuna persona segnalata.
L’Associazione allaccia e mantiene rapporti con i competenti organi degli enti locali per la promozione di leggi e provvedimenti a favore di categorie indigenti.

Il progetto coinvolge diversi Medici ed Infermieri che svolgono l’attività gratuitamente come volontari dell’Associazione.